TEMPO LIBERO: Prima del pranzo di Pasquetta

Ciao a tutti,
Incredibile ma vero oggi riesco a scrivere qualcosa sul mio blog.
È stato un periodo molto intenso e, per forza di cosa, ho dovuto rinunciare a raccontarvi quello che sto facendo.
Ma brevemente vi faccio un sunto.
Da ottobre 2018 ho preso l'incarico di una cattedra di fisica in una scuola superiore per un anno; è il primo anno intero e devo dire che è stato molto complicato gestire le varie situazioni ma mi ha anche regalato tante soddisfazioni. Mi ha fatto comprendere ancora di più che è proprio la strada giuste per me, anche se non sono ancora pronta ad abbandonare la mia professione...
Stare a contatto tutti i giorni con dei ragazzi pieni di entusiasmo è molto coinvolgente e riesce a darmi la giusta carica per affrontare le difficoltà; perché si, di difficoltà ce ne sono e non poche.
Spesso la gente mi chiede se non sia dura con i ragazzi "di oggi" e devo dire che sicuramente lo stile di vita di queste generazioni non aiuta la didattica così come la intendiamo generalmente, ma anche la didattica sta cambiando (e già cambiata molto e ancora lo farà), si sta evolvendo e sta creando un nuovo ambiente per l'insegnamento. Non ci resta che sperare in bene e, nel nostro piccolo, fare ciò che possiamo per aiutare.
Per carnevale sono riuscita a scappare qualche giorno a Barcellona che non avevo mai visitato. Ma che carina... Sono andata con Daniela e ci siamo divertite ma abbiamo anche visitato le cose più rinomate: il parco Guell, la Pedrera (Casa Milà), il cimitero monumentale (forse vi ho già parlato della mia passione per le visite ai cimiteri???) e ovviamente la Sagrada Familia. Soprattutto quest'ultima ci ha lasciato a bocca aperta, contrasti, luci, ombre, forme, volumi tutto si trova in completa armonia, impossibile da riprodurre in qualsiasi altro posto e tempo al mondo. Incredibile!!
Inoltre abbiamo alloggiato con una famiglia davvero gentile che ci ha trattate benissimo, basti pensare che per il nostro arrivo la padrona di casa ha preparato una torta di benvenuto, ci ha subito conquistate!!!😂😂😂
Tornate da Barcellona ho incrementato i miei sforzi per portare a termine un progetto che aveva iniziato a prendere forma dopo Natale: l'acquisto di una casa mia.
Ho iniziato a guardarne un po' e poi finalmente ho trovato quella che mi sembrava perfetta per me, è stato amore a prima vista! Adesso sono super felice di dirvi che effettivamente tra qualche giorno farò l'atto vero e proprio e sarà mia a tutti gli effetti. Più in là ve ne parlerò meglio, anche se per i primi tempi la metterò di affitto per aiutarmi con le spese e tra qualche anno andrò a viverci definitivamente. Già non vedo l'ora!!😊😊😊😁😁😁😍😍😍
Ma le sorprese non sono finite perché tra 1 mesetto scarso sarò anche a festeggiare il matrimonio di mia sorella e di quello che è il padre dei suoi due bimbi(nonché i miei nipotini preferiti❤️❤️❤️) Fabio.
Se volete vi posso dire come si prepara un matrimonio in 40 giorni...ahahahahah
Ecco forse adesso avete un'idea più chiara del perché scrivo così poco e del perché invidio chi riesce a pubblicare qlc tutti i giorni...

Va bene adesso preparo la tavola per pranzo e vi auguro a tutti una buona pasquetta..😘😘

Erika

Commenti

Post popolari in questo blog

CUCINANDO: Torta Meringata al cioccolato

BOOKS - La cucina giapponese